Maso detox

Il nostro Maso Detox è la risposta a tutto ciò che oggi sembra irrinunciabile: un invito ad abbandonare per qualche ora telefono, WhatsApp, social, briefing, mail; ma anche a spogliarsi da scarpe, vestiti, sovrastrutture e pudori. Materialmente, metaforicamente.

Maso Detox è riappropriarsi del proprio corpo, è rimettere al centro il piacere dei sensi, è volersi fare una coccola che duri nel tempo. Una combinazione di filosofia di vita, accortezze alimentari, trattamenti e percorsi specifici Spa, che aiutano a ristabilire le normali condizioni psicofisiologiche dell’organismo.

DETOSSINARE È IL PUNTO DI PARTENZA DEI NOSTRI PERCORSI

Detossinazione è depurare il sangue e le cellule dalle tossine non adeguatamente filtrate dai nostri organi un po’ affaticati: principalmente fegato, rene, pancreas. Rigenerare i tessuti in profondità e depurare il corpo è quindi particolarmente consigliato e i trattamenti detossinanti sono importanti non solo per ottenere un’epidermide morbida e vellutata, ma anche per ritrovare il benessere psicofisico. Una sorta di tagliando del benessere, insomma.

I trattamenti e i percorsi spa che offriamo sono l’ideale per rinforzare l’organismo stimolandone il sistema immunitario, per migliorare il rendimento del sistema circolatorio (venoso, arterioso e linfatico) e per idratare in modo profondo la cute migliorandone elasticità, luminosità, morbidezza. La gamma di applicazioni è ampia e prevede: getti, peeling, frizioni, bagni di sudore, fanghi, bandages, massaggi, reidratazione del corpo e trattamenti per le adiposità in eccesso e la ritenzione idrica.

GLI EFFETTI BENEFICI

  • Stimolare la diuresi, rimuovere le tossine idrosolubili extracellulari e godere di un effetto rilassante (tisana del Maso all’ortica e foglie di betulla)
  • Drenare e rimuove le tossine idrosolubili intracellulari (bendaggio con i sali di Epsom – massaggio – LPG)
  • Disintossicare, rimuovere le tossine liposolubili intracellulari e idratare i tessuti (maschera facciale antiossidante allo zafferano – crema idratante alle bacche di goji e semi di melograno – sauna – massaggio)
  • Depurare e rimuovere le tossine liposolubili extracellulari (peeling con miele del Maso e sale – massaggio con olio essenziale di rosmarino)
  • Rendere elastici i tessuti (massaggio – LPG)
  • Fornire potere antibatterico e stimolare il sistema immunitario (tisana rinfrescante del Maso alla menta e foglie di lampone, succo di mirtillo – sauna con gettata di vapore – percorso del freddo con getto Kneipp e ghiaccio – camminata nel bosco)
  • Eliminare tossine in eccesso e stimolare il rinnovamento dell’epidermide: (scrub ammorbidente e rimodellante alle bacche di goji)
  • Idratare e rinnovare l’epidermide (maschera facciale allo zafferano – crema idratante alle bacche di goji e semi di melograno – sauna – massaggio con olio essenziale di eucalipto – fanghi d’argilla bianca)

PRODOTTI E TECNICHE DI TRATTAMENTO

LPG

LPG è una tecnica 100% naturale, non invasiva e non aggressiva di stimolazione meccanica della pelle, permette di riattivare il metabolismo delle cellule.

LPG CORPO

È un trattamento particolarmente indicato in tutti i casi in cui sia necessario

  • riattivare la circolazione venosa e arteriosa
  • ottenere il miglioramento dell’ossigenazione a livello cellulare
  • facilitare il metabolismo della cute e del tessuto adiposo sottocutaneo.

L’azione non solo estetica ma anche curativa e terapeutica del massaggio endodermico fa sì che questo trattamento sia indicato in particolare per

  • contrastare le adiposità localizzate e la cellulite
  • attenuare gli inestetismi della pelle “a buccia d’arancia” e l’invecchiamento cutaneo
  • supportare l’attenuamento delle smagliature.

LPG VISO

È un trattamento particolarmente indicato per sviluppare la popolazione cellulare dei fibroblasti, in grado di produrre ed elaborare le sostanze fondamentali del derma, assicurandone la compattezza, la morbidezza, l’elasticità e lo splendore: il collagene preserva la compattezza, l’elastina assicura la morbidezza e l’elasticità e l’acido ialuronico dona volume e idratazione

La testina di trattamento brevettata LPG agisce tramite micro-battiti sulla superficie della pelle per stimolarla e riattivare in profondità i processi di sintesi del fibroblasto:

  • la produzione di nuovo collagene di ottima qualità e di acido ialuronico naturale permette di ridare volume al derma e, di conseguenza, di « risollevare » e levigare le rughe.
  • La sintesi di elastina rende la pelle più morbida, elastica e resistente alle tante micro-contrazioni muscolari che sono spesso responsabili delle cosiddette « rughe d’espressione »
  • Il tutto per un effetto lifting immediato e duraturo.

PRESSOTERAPIA

È un trattamento medico ed estetico che migliora il rendimento del sistema circolatorio e del sistema linfatico. In particolare, è indicato per 

  • combattere gli inestetismi della cellulite 
  • ridurre la ritenzione idrica da linfedema 
  • ridefinire alcune parti del corpo (ad esempio le gambe) 
  • eliminare sostanze tossiche dall’organismo
  • favorire lo snellimento di alcune parti del corpo (in questo caso, in associazione a un’adeguata attività fisica).

METODO MANUELA SHALA

E ’un massaggio di drenaggio linfatico, nato dalla fusione delle migliori tecniche di massaggio a mano libera. Attraverso manovre specifiche, movimenti tecnici, pressioni sul corpo e respirazione, l’organismo inizia a drenare liquidi, smaltire tossine e riattivare il sistema linfatico e metabolico.
Ha un effetto sia terapeutico che estetico. 

Si lavora a zone: addome o arti inferiori, in modo personalizzato in base alle esigenze riscontrate in sede di anamnesi. La tecnica si applica anche al viso, con effetti immediati, fin dalla prima seduta, su rughe, mascelle e zigomi

La durata minima del trattamento, su singola zona, è di 50’.

MADEROTERAPIA DRENANTE E MODELLANTE

Questa tecnica, associando il massaggio linfodrenante ad un altro eseguito con attrezzi in legno di faggio, produce un’azione  molto efficace e naturale, sia sulla linfa superficiale che sottocutanea.

Evidenti sono gli effetti positivi in termini di: drenaggio, rimodellamento e tonificazione.La maderoterapia drenante, è consigliata anche in gravidanza, per gli effetti di riduzione della pesantezza agli arti inferiori 

BENDAGGIO CON SALI DI EPSOM

I sali di Epsom sono un meraviglioso toccasana contro lo stress. Utili a favorire il rilassamento muscolare, sono indicati in caso di microcircolazione compromessa e di accumulo di liquidi.

Quando il solfato di magnesio viene assorbito dalla pelle, dona un’immediata sensazione di leggerezza alle gambe grazie alla riattivazione del microcircolo che riduce stati di gonfiore e stimola l’azione lipolitica.

In più, è un emolliente naturale che lenisce infiammazioni e crampi muscolari, attenuando il dolore e contribuendo a migliorare l’ossigenazione dell’organismo.

Il sale di Epsom è anche un ottimo coadiuvante per la perdita di peso e nel contrastare la ritenzione idrica.

Il trattamento ideale è costituito da bendaggi con i quali fasciare le zone critiche, favorendo l’espulsione dei liquidi in eccesso. 

FANGHI CON EFFETTO FREDDO ALL’ARGILLA BIANCA

Adatto a chiunque cerchi una sensazione di profondo rinnovamento dei tessuti, purificazione e relax, il Fango d’Argilla Bianca è un prodotto cosmetico ideale per pelli sensibili e delicate che remineralizza il corpo e dona compattezza ai tessuti. Grazie ad un’azione lipolitica e drenante, l’argilla bianca aiuta a ridurre gli inestetismi della cellulite – anche nei casi più ostinati.

La sua formula dona una diffusa sensazione di freschezza, grazie agli ingredienti di origine naturale:

  • Argilla bianca: contribuisce all’attività detossinante e drenante
  • Glaucina: stimola il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti, riducendo l’effetto a buccia d’arancia
  • Caffeina: grazie alle proprietà lipolitiche, stimola la mobilitazione degli acidi grassi nel tessuto adiposo
  • Estratti di vite rossa e mirtillo: svolgono un’azione antiossidante, drenante e protettiva sul microcircolo, e sono coadiuvanti naturali per la fragilità capillare
  • Mentolo: regala un piacevole effetto di freschezza
  • Oligoelementi del Mar Morto: restituiscono alla pelle luminosità ed elasticità

FANGHI CON EFFETTO CALDO ALLE ALGHE MEDITERRANEE

Le Alghe Mediterranee svolgono un’azione rapida e intensa contro inestetismi della cellulite, accumuli adiposi e rotondità del corpo.

  • Argilla, Sali Marini ed Oligoelementi: stimolano il microcircolo, drenano liquidi e tossine ed attenuano visibilmente la pelle a buccia d’arancia dovuta alla ritenzione idrica
  • Capsicum annum: ad azione termoattiva , favorisce l’assorbimento dei principi attivi del fango.

SCRUB AMMORBIDENTE – RIMODELLANTE

3ACTION SCRUB

Le virtù anti-age delle bacche di Goji e il naturale potere esfoliante delle microsfere di bambù in un unico prodotto.

Scrub Goji 3Action: esfolia, snellisce e rimodella. Elimina le impurità, combatte gli inestetismi cutanei della cellulite. Nutre e idrata, stimola la produzione di collagene ed elastina. Rigenera i tessuti e previene l’invecchiamento cellulare.

SCRUB ESFOLIANTE-IDRATANTE

Miele del Maso di tiglio e castano + sale 
Un’esperienza tattile e olfattiva, voluttuosa e naturale

MASCHERA PEEL-OFF

OUT-SKIN

Maschera viso preparata con ingredienti naturali a base di zafferano, estratto prezioso dalle potenti proprietà antiossidanti.

Out-Skin, soffice al tatto, agisce in profondità, elimina i punti neri e libera i pori lasciando la pelle limpida e vellutata.

Nutriente e rivitalizzante, riduce l’eccesso di sebo e combatte le impurità.

CREMA IDRATANTE

IMAGE CREMA VISO ANTI-AGE

Ricca emulsione che favorisce il rinnovamento cellulare ed assicura la nutrizione della pelle, attenuando le rughe causate dal tempo grazie all’azione sinergica dei suoi componenti quali bacche di goji, potenti antiossidanti, acido ialuronico e un innovativo principio attivo, il Nio Active: efficace combinazione di olio di semi di melograno, estratto di lievito concentrato e un mix di tre ribonucleotidi monofosfati (AMP, GMP e UMP), appositamente progettato per rivitalizzare, ripristinare e rafforzare il metabolismo della pelle, riducendo le rughe.

GOLDEN AGE CREMA VISO

CREMA VISO ALLO ZAFFERANO

Contrasta l’insorgenza di nuove imperfezioni, grazie a un’azione antinfiammatoria, idratando e proteggendo la pelle del viso.